L’AGENZIA BRANDMAKER PIANIFICA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DELL’UNIVERSITÀ DELLA CAMPANIA LUIGI VANVITELLI
Una campagna innovativa, che mette al centro gli studenti, quella realizzata dall’Università della Campania Luigi Vanvitelli e pianificata dall’agenzia Brandmaker di Napoli per promuovere l’offerta formativa 2017-2018 e allo stesso tempo la nuova identità.
La campagna, infatti, presenta ufficialmente il nuovo nome dell’Università (fino allo scorso anno denominata Seconda Università degli Studi di Napoli) e il nuovo logo giovane e moderno: una V associata ai due punti e a diversi claim sviluppati su alcune parole chiave che identificano la mission dell’Ateneo, “Vincente, nella formazione” o “Vicina agli studenti”.
La campagna, realizzata internamente da un team di studenti guidati dalla professoressa Alessandra Cirafici e declinata anche in originali video per il web e i social, vede come protagonisti proprio gli studenti, i primi interlocutori dell’Ateneo, che potranno intraprendere percorsi formativi di eccellenza e beneficiare dei diversi servizi messi a loro disposizione, come quello di mobilità (Very Soon) che consente di raggiungere facilmente le sedi dell’Università attraverso un sistema di navette e il car sharing, ma anche l’App e tante borse di studio.
La strategia media della campagna è stata studiata e pianificata dalla agenzia Brandmaker. La scelta delle affissioni multisoggetto, ciascuna dedicata ai singoli servizi offerti, è stata realizzata in maniera mirata, attraverso l’utilizzo di impianti ubicati nei punti strategici di Caserta e provincia, fino a raggiungere le principali arterie della città di Napoli, garantendo una forte visibilità sul territorio di appartenenza.
È così che l’Università della Campania Luigi Vanvitelli lancia la sua sfida per il nuovo anno accademico: mostrare il volto giovane e comunicativo di un Ateneo impegnato a costruire itinerari di competenza e professionalità accademica.