Brandmaker pianifica la campagna digital per il 5 X Mille 2019 della Fondazione Evangelica Betania
Il lancio coinvolgerà i principali canali online con l’obiettivo di creare engagement ed invitare il pubblico a destinare la loro quota del 5 x Mille a favore delle tante attività solidali che ogni anno vengono realizzate dalla Fondazione
Il coordinamento e la pianificazione della campagna dedicata al 5 x Mille rientra nelle attività di comunicazione strategica che l’agenzia Brandmaker segue per la Fondazione e l’Ospedale Evangelico Betania di Napoli, con cui è collegata.
La campagna, realizzata in modalità multisoggetto, sarà declinata sulle principali piattaforme digitali, Google, YouTube e Facebook, e sarà articolata con un approccio “funnel first” con l’obiettivo di incrementare l’awareness e generare conversion.
Il concept creativo prevede la realizzazione di un video emozionale che descrive le attività solidali della Fondazione, puntando il focus sulle persone che, in diversi modi, hanno preso parte o hanno contribuito alle attività dell’organizzazione.
Nell’ambito della strategia pianificata per la campagna, l’agenzia ha, inoltre, strutturato un piano editoriale per la Pagina ufficiale Facebook della Fondazione Betania, occupandosi della creazione e pubblicazione di contenuti dedicati e finalizzati ad una maggiore diffusione e condivisione dell’hashtag #ancheiosonobetania.
La landing page, infine, strutturata anch’essa in un’ottica funnel, prevederà un form da compilare e una call to action che invita gli utenti a destinare la loro quota del “5 X Mille” alla Fondazione, una strategia finalizzata a generare lead e conversion.
La mission che sottende l’intera strategia è richiamare l’attenzione, non solo di utenti già fidelizzati, ma anche di incrementare la awareness ed allargare il bacino di utenza rivolgendosi ad un pubblico nuovo che possa avvicinarsi alla Fondazione e scegliere di sostenere le sue attività.