“ONE MORE SIZE”: L’ELEGANZA MINIMAL DI MICHAEL COAL AL PITTI UOMO 106
L’azienda ha presentato il nuovo progetto dei suoi esclusivi pantaloni e in anteprima assoluta il Total look Spring/Summer 2025
Michael Coal, brand di moda uomo, specializzato nella produzione di pantaloni, dalla manifattura sartoriale e 100% made in Italy, ha partecipato al Pitti Immagine Uomo 106, a Firenze dall’11 al 14 giugno 2024.
Nel suo ampio ed elegante stand 14 al piano inferiore, padiglione centrale, corridoio S, di 100 mq, l’azienda ha presentato le novità della Primavera/Estate 2025, primo fra tutti il nuovo progetto MICHAEL COAL One More Size.
Il progetto nasce dall’idea di sperimentare un concept nuovo per il pantalone, aggiungendo un plus esclusivo, in grado di amalgamare eleganza, stile e praticità. One More Size è una linea innovativa di pantaloni, moderni e contemporanei, realizzati con una particolare caratteristica sartoriale, l’inserimento di una cintura elastica che consente di guadagnare una taglia e mezza in estensione. Vincente la scelta, tra gli altri, del tessuto chino basico di cotone, tessuto top di gamma.
Perfetti per outfit più formali a lavoro, in viaggio o per il tempo libero, l’uomo che indossa i pantaloni MICHAEL COAL One More Size ama l’eleganza, la raffinatezza e la cura dei dettagli, senza rinunciare ad una vestibilità superiore, che accompagna il corpo in qualsiasi movimento. Preferisce outift moderni, originali e non omologati, capaci di esprimere identità e personalità.
A Pitti Uomo, presentata in anteprima assoluta per il brand, un’altra esclusiva novità il Total look MICHAEL COAL.
Al pantalone, proposto in un’ampia varietà di modelli (slim, refined, carrot, wide, straight, cargo e joggers), l’azienda abbina oggi l’outfit integrale, in due versioni: field jacket/overshirt e pantalone o giacca tradizionale (monopetto o doppiopetto) e pantalone. La prima combo è pensata per gli amanti di uno stile urban e casual, per chi preferisce un outfit sportivo, senza rinunciare all’eleganza. La seconda proposta è decisamente più classica, minimal e formale, e con le sue varianti di bavero (rever a lancia, a scialle e classico), si adatta a personalità e gusti diversi.
Caratteristica dominante della nuova collezione è un’eleganza minimal, fatta di capi dalle linee essenziali, realizzati con tessuti top di gamma ed uno stile ricercato e contemporaneo, che da sempre rappresentano il segno distintivo del brand. A quasi ogni pantalone è abbinabile una giacca per outfit completi, dall’equilibrio perfetto tra formale e informale, libertà e comfort.
Nuovi accostamenti e mix creativi anche nei materiali utilizzati, che prediligono filati pregiati Pima, texture sobrie e fibre naturali, come cotone, lino e lana Perennial, che incontra la componente tecnica del nylon. Novità è la light touch wool, 100% lana, tessuti leggerissimi e incredibilmente confortevoli, per capi che si mantengono morbidi e freschi giorno dopo giorno.
La palette cromatica spazia dai toni pastello, che dominano la proposta estiva anche per i look più formali, ai gessati, autentico must have e vera tendenza di stagione.