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Brandmaker è un “cantiere” di progetti, di idee, più in generale di strategie di comunicazione finalizzate alla crescita del brand. Il nostro management, fortemente motivato, è composto da comunicatori professionisti, con esperienze pluriennali maturate, in qualità di consulenti di direzione, nelle aree della comunicazione di impresa, relazioni pubbliche, marketing e pubblicità. La consulenza di BM nasce da un’attenta analisi delle esigenze dell’azienda/organizzazione/brand e delle aspettative dei pubblici di riferimento sviluppando strategie online ed offline adeguate a supportare il raggiungimento degli obiettivi. BrandMaker lavora sulla costruzione,
CONTENT MANAGEMENT
Nelle attività di comunicazione aziendale i contenuti rivestono un ruolo decisivo.
Oggi, ancora più di ieri, “CONTENT IS THE KING” e questo è un concetto che vale qualunque sia lo strumento di comunicazione: dalle brochure corporate a quelle legate a progetti o eventi, dai testi del sito web alle comunicazioni nei confronti dei diversi pubblici di riferimento, sia attraverso i media classici, sia attraverso i canali on line e digitali (newsletter, ebook, apps per tablet e smartphone).
BrandMaker vanta una decennale esperienza nella produzione di contenuti e materiali per la comunicazione aziendale: monografie, brochure, newsletter, libri, house organ, speech per eventi e conferenze e la capacità di sviluppare questi progetti in coerenza con l’immagine aziendale e con gli obiettivi desiderati è sempre un elemento differenziante nella relazione con clienti, partner e stakeholder.
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Brandmaker è un “cantiere” di progetti, di idee, più in generale di strategie di comunicazione finalizzate alla crescita del brand. Il nostro management, fortemente motivato, è composto da comunicatori professionisti, con esperienze pluriennali maturate, in qualità di consulenti di direzione, nelle aree della comunicazione di impresa, relazioni pubbliche, marketing e pubblicità. La consulenza di BM nasce da un’attenta analisi delle esigenze dell’azienda/organizzazione/brand e delle aspettative dei pubblici di riferimento sviluppando strategie online ed offline adeguate a supportare il raggiungimento degli obiettivi. BrandMaker lavora sulla costruzione,
PR E MEDIA RELATION
Per Relazioni Pubbliche si intende la costruzione, la gestione ed il monitoraggio delle relazioni aziendali finalizzate all’ascolto delle aspettative, alle attività di intelligence, alla veicolazione di messaggi, al raggiungimento degli obiettivi, al b2b, nei confronti dei diversi pubblici di riferimento dell’organizzazione:
· Relazioni con gli stakeholder
· Relazioni Istituzionali
· Relazioni finanziarie
· Relazioni con i decisori pubblici
· Relazioni con le associazioni di categoria (sindacali, professionali, datoriali, di settore)
Per Relazioni con i media si intende la gestione dei rapporti sistematici con i principali mezzi di comunicazione/informazione e con i giornalisti di settore al fine di costruire e mantenere una reputazione positiva dell’azienda, del brand e dei suoi prodotti/servizi sui media.
Una attività di Ufficio Stampa che prevede il presidio di tutti i media (tv, stampa, radio e web), l’analisi della stampa di settore e di riferimento, l’elaborazione delle mailing list stampa, il contatto con le redazioni per la presentazione dell’azienda/prodotti, la realizzazione di media kit e cartelle stampa, la redazione di comunicati stampa, di servizi editoriali speciali, la gestione guardaroba.
· Conferenze stampa
· Press day e press tour
· Rassegne Stampa
· Monitoraggio ed analisi dei media
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Brandmaker è un “cantiere” di progetti, di idee, più in generale di strategie di comunicazione finalizzate alla crescita del brand. Il nostro management, fortemente motivato, è composto da comunicatori professionisti, con esperienze pluriennali maturate, in qualità di consulenti di direzione, nelle aree della comunicazione di impresa, relazioni pubbliche, marketing e pubblicità. La consulenza di BM nasce da un’attenta analisi delle esigenze dell’azienda/organizzazione/brand e delle aspettative dei pubblici di riferimento sviluppando strategie online ed offline adeguate a supportare il raggiungimento degli obiettivi. BrandMaker lavora sulla costruzione,
EVENT MANAGEMENT
Ideazione, progettazione e gestione di eventi ed iniziative speciali, coerenti con il marchio e la mission aziendale, rivolti sia al sell-in che al sell-out ed a tutti i diversi pubblici di riferimento, aventi l'obiettivo di creare attenzione ed interesse intorno all'azienda e finalizzati all'identificazione e alla riconoscibilità del marchio, alla presentazione di collezioni/prodotti ed alla valorizzazione dei caratteri distintivi dell'azienda (conferenze stampa, meeting, presentazioni, workshop, sfilate, inaugurazioni, fiere, convention aziendali, team building, road show, happening, Temporany shop ecc.)
L’attività di Event Management consiste in:
· Selezione e scelta delle location, consulenza logistica, staffing e coordinamento generale, allestimenti specifici, segreteria organizzativa
· Promotions
· In store, consumer e trade promotions; guerrilla advertising e viral marketing
· Sponsorizzazioni
· Progetti di sponsorizzazione, co-marketing, partnership e/o attività collaterali, su cui indirizzare le attività di comunicazione “below the line”.
· Product placement
· Testimonial & Celebrities.
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Brandmaker è un “cantiere” di progetti, di idee, più in generale di strategie di comunicazione finalizzate alla crescita del brand. Il nostro management, fortemente motivato, è composto da comunicatori professionisti, con esperienze pluriennali maturate, in qualità di consulenti di direzione, nelle aree della comunicazione di impresa, relazioni pubbliche, marketing e pubblicità. La consulenza di BM nasce da un’attenta analisi delle esigenze dell’azienda/organizzazione/brand e delle aspettative dei pubblici di riferimento sviluppando strategie online ed offline adeguate a supportare il raggiungimento degli obiettivi. BrandMaker lavora sulla costruzione,
MARKETING
BrandMaker affianca le aziende nelle attività di pianificazione, realizzazione, gestione e sviluppo delle loro strategie di mercato, focalizzandosi soprattutto sull’area della comunicazione e sull’uso degli strumenti finalizzati a supportare le vendite (funzione marketing e la rete vendita).
La strategia di marketing e comunicazione aziendale, infatti, è di fondamentale importanza non solo nelle relazioni con i consumatori, ma anche con quelle che intercorrono con tutti gli altri soggetti della filiera di mercato.
A supporto di tali attività BrandMaker può contare su una profonda conoscenza dei mercati dovuta ad una continua e costante attività di analisi e ricerche di mercato e sociali che le consente di acquisire gli elementi utili a valutare l’opinione pubblica, il sentiment sociale e degli stakeholder:
1. Ricerche di mercato
2. Sondaggi di opinione
3. Analisi di scenario
4. Analisi di clima
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Brandmaker è un “cantiere” di progetti, di idee, più in generale di strategie di comunicazione finalizzate alla crescita del brand. Il nostro management, fortemente motivato, è composto da comunicatori professionisti, con esperienze pluriennali maturate, in qualità di consulenti di direzione, nelle aree della comunicazione di impresa, relazioni pubbliche, marketing e pubblicità. La consulenza di BM nasce da un’attenta analisi delle esigenze dell’azienda/organizzazione/brand e delle aspettative dei pubblici di riferimento sviluppando strategie online ed offline adeguate a supportare il raggiungimento degli obiettivi. BrandMaker lavora sulla costruzione,
WEB MARKETING
Il web è divenuto fondamentale nella comunicazione delle organizzazioni/aziende/Brand ed utilizzare in maniera efficace ed accattivante tutti gli strumenti messi a disposizione dal web e dei nuovi social media aiuta in modo esponenziale alla costruzione e ad una gestione positiva e propositiva della propria digital identity
BrandMaker è in grado di supportare tali necessità attraverso una serie di attività:
-Digital PR
-Produzione contenuti per owner media aziendali
-SEO - SEM
-Social media adv e management
-web Marketing
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Brandmaker è un “cantiere” di progetti, di idee, più in generale di strategie di comunicazione finalizzate alla crescita del brand. Il nostro management, fortemente motivato, è composto da comunicatori professionisti, con esperienze pluriennali maturate, in qualità di consulenti di direzione, nelle aree della comunicazione di impresa, relazioni pubbliche, marketing e pubblicità. La consulenza di BM nasce da un’attenta analisi delle esigenze dell’azienda/organizzazione/brand e delle aspettative dei pubblici di riferimento sviluppando strategie online ed offline adeguate a supportare il raggiungimento degli obiettivi. BrandMaker lavora sulla costruzione,
MEDIA STRATEGY
Le attività di pianificazione strategica dei media above the line da parte di una azienda devono necessariamente rispecchiare gli obiettivi strategici e di marketing che essa si prefigge, essendo in grado di colpire i propri target di riferimento in un’ottica di ottimizzazione del budget.
BrandMaker intrattiene rapporti annuali con tutte le principali concessionarie pubblicitarie di TV, Stampa, Radio, Cinema, Affissioni, Dinamica, ed è sempre aggiornata su tutti i nuovi media di comunicazione offerti dal mercato dell’on line e del below the line, assicurando campagne di comunicazione estremamente efficaci alle migliori condizioni economiche del mercato.