skip to Main Content
Reever 3

LA ANGELO CARILLO & C. AFFIDA L’ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE CON I MEDIA E LE RP A BRANDMAKER

L’agenzia affiancherà l’azienda, che da oltre 50 anni opera nel settore dei prodotti tessili e complementi di arredo per la casa, fornendo le proprie competenze per la realizzazione e gestione strategica delle attività di Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, Content Management e Brand Journalism, per i principali marchi del gruppo

La Angelo Carillo & C. S.p.A. nasce dall’iniziativa imprenditoriale di Angelo Carillo e dal 1952 opera nel settore dei tendaggi, della biancheria e dei tessuti d’arredo per la casa. L’attenzione dedicata alla qualità di prodotto ed al servizio al cliente, l’orientamento all’innovazione costante e l’ottimo rapporto qualità‐prezzo, hanno portato l’azienda, e i suoi marchi, a diventare un modello di riferimento e di avanguardia nel settore, sia in Italia che all’estero.

CARILLO HOME è il “Family Brand” sotto cui operano i marchi dell’azienda con diversi posizionamenti in termini di stile, standard qualitativo e prezzo. Ricerca stilistica, cura nella selezione delle materie prime, tecnologie innovative di produzione, sono i principali fattori che caratterizzano i marchi Reevèr, Riviera e Linea Oro, in grado di soddisfare le esigenze dei diversi segmenti di mercato, compresa la grande distribuzione con il brand Mamòcasa. CARILLO HOME, inoltre, è il marchio insegna del canale e-commerce che ha l’importante obiettivo di sviluppare nel prossimo futuro la sua presenza anche nel retail diretto e affiliato.

A partire dagli obiettivi aziendali, le attività in itinere e quelle da pianificare, l’agenzia Brandmaker, specializzata in RP Corporate e brand communication, si occuperà dell’individuazione dei temi e dei progetti sui quali orientare le attività di comunicazione. In particolare, l’attività di consulenza prevede la governance di rapporti sistematici con i principali mezzi di comunicazione on-line ed off-line e con i giornalisti di settore, per costruire e mantenere nel tempo una rappresentazione mediatica favorevole (goodwill) dell’azienda, dei brand e dei suoi prodotti. Strategico il ruolo dell’agenzia per le attività di content curation e brand journalism, per le quali si occuperà, in affiancamento all’Ufficio Marketing dell’azienda, del coordinamento dei diversi canali interni, nell’ottica di un approccio di comunicazione integrata e crossmediale.

La consulenza avrà come obiettivi di medio e lungo periodo incrementare la corporate reputation e la awareness della azienda Angelo Carillo & C., comunicare, strategicamente, il posizionamento sul mercato dei diversi marchi, costruendo e rafforzando la brand identity e creando una percezione positiva del valore dei suoi brand e prodotti, presso i clienti, i principali stakeholder e gli influencer.

Per info Brandmaker

Back To Top